#salvaiciclisti pavia

Pavia a misura di bicicletta
instagram igers pavia

Gli IGers di Pavia salvano i ciclisti

Gli IGers di Pavia ci aiuteranno a promuovere il nostro Bike Pride d’Autunno fotografando le biciclette di Pavia dal 7 al 17 di ottobre. Ma chi sono gli IGers e che cosa faranno per salvare i ciclisti?
Gli IGers (detti anche Instagramers) sono gli appassionati di Instagram.
Cos’è Instagram? Wikipedia dice: “Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente IOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android versione 2.2 e superiori. Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata a differenza del formato 3:2 normalmente utilizzato dalle fotocamere dei dispositivi iOS. L’applicazione è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger.”.
Capito, no? Gli IGers sono degli appassionati di questa applicazione che permette di fare foto e di condividerle in modo istantaneo attraverso la Rete.
A Pavia, come in diverse parti del mondo, esiste un numeroso gruppo di persone con questa passione e che organizza diverse interessanti iniziative; potete saperne di più qui:

Dal 7 al 17 ottobre, in occasione degli eventi organizzati da #Salvaiciclisti Pavia (Bike Pride d’Autunno, la pedalata del 13 ottobre; Anche a Pavia vogliamo salvare i ciclisti, l’incontro serale aperto a tutti del 17 ottobre) gli IGers pavesi si muoveranno per le strade della città a scattare fotografie che abbiano come tema la bicicletta e le faranno circolare in Rete con gli hashtag #salvaiciclisti #pavia; con i loro scatti accattivanti ci aiuteranno a promuovere le iniziative organizzate in questi giorni; perchè una città a misura di bicicletta non interessa solo i ciclisti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: