#salvaiciclisti pavia

Pavia a misura di bicicletta
cartoon del pedibus

MuovitiPAVIA! Extra

Dopo dieci giorni intensi di attività, il programma di MuovitiPAVIA! ha ancora qualcosa da dire: domenica 19 maggio ci sono ben due appuntamenti che attendono gli amanti della bicicletta e della Mobilità Nuova.

Strapedibus

Si tratta da un evento organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari in collaborazione con la Polizia Locale, l’Associazione genitori@scuola, il gruppo #salvaiciclisti e Circolo Legambiente il Barcè, nell’ambito del BambInFestival 2013.
Sì, avete capito bene: ci siamo anche noi tra i collaboratori dello Strapedibus; il progetto Pedibus è una best practice pavese nell’ambito della mobilità (una delle poche, a dire il vero), è naturale che ci interessi dare il nostro contributo per sostenerlo e, se possibile, per migliorarlo. Domenica 19 i bambini delle scuole primarie sono dunque invitati a partecipare allo STRAPEDIBUS – Un percorso straordinario nelle vie del centro per conoscere il Pedibus giocando. Tema dell’edizione 2013 è il movimento: “Il movimento … con il Pedibus ti muovi (importanza di una quotidiana attività fisica lenta) … con il Pedibus ti muovi in città (le regole del bravo Pedone/l’attenzione ai comportamenti degli automobilisti).
L’appuntamento è per domenica 19 maggio alle ore 15 in Piazza della Vittoria.
Maggiori informazioni sono disponibili qui: STRAPEDIBUS 2013.

Festa del Cicloturismo di Gropello Cairoli

I tre giorni della prima Festa del Cicloturismo del 17-19 maggio 2013 coinvolgeranno bambini, anziani, famiglie, amministratori, associazioni, commercianti, produttori, ristoratori e turisti in un percorso ricco di occasioni di divertimento, di degustazioni di ricette e di prodotti alimentari di qualità ma anche di incontri e di approfondimenti, di scambio di informazioni, con uno sguardo rivolto al territorio ed al futuro.
Sarà anche un incontro di domande: la giusta domanda di divertimento e di svago in un ambiente ancora meraviglioso a due passi da casa e la domanda di consolidamento di economie che guardano al futuro ed alle prossime generazioni in un territorio che necessita di attenzione e di impegno per la sua tutela.
Il movimento #Salvaiciclisti Pavia parteciperà al Corso di Sicurezza Stradale & Codice della Strada (ritrovo alle ore 14.30 in Sala Cantoni c/o la Biblioteca C.Cantoni in Via Cairoli 25 a Gropello Cairoli).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: