#salvaiciclisti pavia

Pavia a misura di bicicletta
carnevall carnevale pavia

CarnevALL

Il comitato organizzativo CarnevAll, formato da singoli cittadini insieme a una rete di associazioni, sta preparando da diverse settimane una parata cittadina che si terrà a Pavia il 16 febbraio 2013 in occasione del Carnevale.
L’idea è nata dalla volontà di organizzare un evento capace di coinvolgere e connettere individui, gruppi informali e associazioni affinché si collaborasse per realizzare una festa civile.
Obiettivo dell’iniziativa è creare un’occasione di sinergia e collaborazione, intergenerazionale e interculturale, in cui tutti avranno l’opportunità di esprimere il loro messaggio per la città che vorrebbero: accogliente, tollerante, ecologica, rispettosa di valori, diritti e luoghi.
Il carnevale rappresenta un momento gioioso, festoso e partecipato da piccoli e grandi.
CarnevAll sarà un evento organizzato dal basso e autofinanziato: l’allestimento della parata (carri, maschere, decorazioni, costumi ecc.) sarà autoprodotto con materiali di recupero sia in diversi laboratori organizzati gratuitamente sia in tutte le iniziative che singoli, gruppi e associazioni prenderanno autonomamente per partecipare.

CarnevALL aderisce alla campagna #salvaiciclisti e noi del movimento appoggiamo l’iniziativa, sia perchè la parata si svolgerà su due ruote, sia perchè condividiamo i valori che questo Carnevale vuole portare per le strade, soprattutto l’idea che i cittadini debbano essere protagonisti centrali nella costruzione di una città nuova, a misura di persona. Saremo presenti in bici, mascherati e gioiosi; fate altrettanto! Sfilate in maschera con noi, ma se non vi va di mascherarvi, seguiteci in bici lo stesso; sarà un’occasione di fare una pedalata allegra e spensierata.

Ci diamo appuntamento SABATO 16 FEBBRAIO 2013 per sfilare TUTTI assieme e animare di incontri inediti le vie della città.

Il percorso prevede il ritrovo dei partecipanti in fondo a Corso Garibaldi (incrocio con viale Gorizia) dalle 14-14,30 per partire verso le 15,00.
Si sfilerà con maschere carretti e risate fino alla Cupola Arnaboldi (piazza del Lino) dove si farà ancora un pò di festa accompagnati da musica e merenda per i più piccoli!

Per info:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: